Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Andrea D’Amico

…con Andrea D’AmicoTUTTO mercato WEB
sabato 13 gennaio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Un sogno realizzato. Filippo Terracciano è il nuovo rinforzo del Milan. Centrocampista, giovane e italiano per il presente ed il futuro rossonero. TuttoMercatoWeb ha interpellato il suo agente Andrea D’Amico.

D’Amico, quando è nata la trattativa?
“Un’operazione nata più o meno verso la fine dell’anno. Poi abbiamo concretizzato velocemente. Il ragazzo ha scelto il Milan perché ovviamente la chiamata rossonera è un sogno”.

Pronto per dare subito il suo contributo già da subito.
“Lo ha già dimostrato entrando in una partita ostica sotto il profilo ostico come quella contro l’Atalanta. È entrato e si è fatto trovare pronto”.

Giovane e italiano: il ritratto perfetto di un’operazione che guarda al futuro.
“Filippo ha fisico, tecnica e testa. E ha tutto per impegnarsi per conquistare un posto al sole. Ricordo quando ho portato Gattuso: sembrava una stranezza vederlo giocare nel Milan e poi avete visto che campione è diventato. E Filippo ha tutto per diventare un campione”.

È una risorsa anche per la Nazionale.
“Il vento sta cambiando. In Italia si sono resi conto che anche i nostri giocatori sono bravi. Lo sta facendo anche la Juve e speriamo di continuare così. Non abbiamo nulla in meno degli altri”.

Abolizione del Decreto Crescita: come la vede?
“Se guardi la prospettiva delle società può essere un danno perché hanno in pancia dei contratti che diventano onerosi. Sul piano dei calciatori per me era una cosa ingiusta perché creava una concorrenza sleale verso gli italiani. A parità di merito venivano sempre preferiti i calciatori provenienti dall’estero. Credo che il Sindacato Calciatori avrebbe dovuto battersi per questa cosa…. Non lo ha fatto. Ma a parte tutto il calcio andrebbe trattato in maniera diversa sul piano economico. È uno dei primi contribuenti”.

Nuovi Terracciano pronti a spiccare il volo?
“Si, ma nel calciomercato le carte non si svelano mai prima”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile