Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Antonio Floro Flores

…con Antonio Floro Flores TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 gennaio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“La situazione del Genoa? Mi dispiace davvero, sono molto legato al Grifone. Però il momento è particolare, bisogna pedalare e stare zitti”. Così a Tuttomercatoweb l’ex attaccante rossoblu, Antonio Floro Flores.

Il Genoa ha cambiato tanti allenatori…
“Quando si sbaglia l’annata si tende a dare la colpa al tecnico. Pagano sempre gli allenatori. Ma il Genoa sicurante merita di più”.

Labbadia ha detto no. Si cerca ancora un allenatore…
“Sarei andato a prendere Italiano l’anno scorso. È un allenatore giovane, intelligente, preparato. E la Fiorentina è stata brava, anche se lo ha preso dopo aver rotto con Gattuso. Forse oggi Ballardini sarebbe la soluzione migliore”.

A Udine brilla Beto. Pronto per una big?
“Sta facendo bene. Spero che porti in salvo l’Udinese così da spiccare il volo”.

Pronto per una big?
“Oggi per essere pronti per una big basta poco. Ai miei tempi bisognava faticare di più. Comunque sta facendo molto bene”.

Sta facendo bene anche Scamacca. Ci pensa la Juve…
“Sta facendo bene da un po’ di anni. Oggi,!,93’ detto, basta poco per andare in una big, poi però se non sei pronto torni indietro e fai fatica. Fossi in Scamacca penserei a finire l’anno a Sassuolo”.

E lei, mister?
“Ero alla Frattese, ho lasciato la squadra al secondo posto. Ma le cose non andavano come volevo io. Ho deciso di fare un passo indietro… c’era una situazione che non mi piaceva”.

Sta facendo la gavetta, quella vera.
“Una mia scelta. Ho voglia di migliorare e imparare. Anche se mi dicono che il calcio che voglio fare, in queste categorie è difficile”.

Il suo modulo?
“4-2-3-1 e 4-3-3. A volte però devi fare i conti con la categoria, senza tutele e contratti. Così ho fatto un passo indietro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile