Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo

Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo
mercoledì 17 aprile 2024, 11:18Altre Notizie
di Claudia Marrone

"In questo momento lavoro come insegnante di yoga.
Una volta ero un calciatore professionista
Ha realizzato il progetto di vita monastica di 30 giorni in Tailandia dal 1° luglio al 30 luglio 2023": questa, la biografia Instagram di Kevin Lidin, ormai ex centrocampista classe 1999 che nella stagione 2018-2019 conquistò la promozione in Serie B con il Pisa. Poi, il passaggio alla Paganese, allora in Serie C, il rientro all'ombra della Torre Pendente, la risoluzione consensuale e il rientro in patria, la Svezia. Ma i troppo infortuni gli fanno dire addio al calcio.

Da qui, la scelta di cambiare completamente vita, avvicinandosi prima allo yoga e alla meditazione e poi divenendo monaco buddista. "Ho iniziato a chiedermi cos’è la felicità e quale è lo scopo della vita. Spesso crediamo che diventare economicamente liberi o famosi ci renderà felici. Ma io solo dopo aver studiato la scienza della felicità, essere diventato monaco e aver praticato lo yoga, ho trovato la risposta su cosa sia la felicità. Non ci vuole molto per diventare felici, ma richiede buone abitudini e disciplina", scrive sul suo profilo Instagram.

Attualmente insegnante di yoga, non sembra sentire affatto la mancanza del calcio. Ma anzi, si gode la sua nuova avventura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile