Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mondiali: cori bandiere e fuochi d'artificio, è festa in Ecuador

Mondiali: cori bandiere e fuochi d'artificio, è festa in Ecuador TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Redazione TMW
Oggi alle 18:20Altre Notizie
A Guayaquil tutti in strada dopo la storico successo contro la Germania

(ANSA) - GUAYAQUIL, 26 GIU - La storica vittoria dell'Ecuador per 2-1 sulla Germania ai Mondiali ha trasformato le strade di Guayaquil in una grande festa popolare durata fino a tarda notte. Il successo, il primo contro una nazionale campione del mondo, ha regalato alla Tricolor anche la qualificazione al turno successivo, scatenando l'entusiasmo di migliaia di persone.
I tifosi hanno definito il risultato come uno dei più importanti nella storia del calcio ecuadoriano. Il cuore dei festeggiamenti - riferisce il quotidiano El Universo - è stato il centralissimo viale 9 de Octubre, invaso da famiglie, giovani e bambini con bandiere, maglie della nazionale, tamburi e trombette. Cori, abbracci e il ritornello "Sí se pudo" (Sì, possiamo farcela) hanno accompagnato per ore il suono dei clacson delle auto. Altrettanto affollata l'avenida Víctor Emilio Estrada dove gruppi di sostenitori sono scesi in strada per cantare, ballare e sventolare la bandiera nazionale, accolti dai clacson degli automobilisti.

Tra i momenti più curiosi della serata, la comparsa di una gigantesca replica della Coppa del Mondo, diventata subito meta di fotografie e video, mentre alcuni tifosi hanno intonato l'inno nazionale. La festa è stata accompagnata anche da spettacoli pirotecnici e da decine di bambini che hanno celebrato il successo insieme alle proprie famiglie. Non sono mancati, tuttavia, alcuni eccessi: diversi sostenitori sono saliti sugli autobus in transito o hanno bloccato temporaneamente il traffico, rendendo necessario l'intervento della polizia per evitare incidenti e riportare la situazione alla normalità. (ANSA).

Fonte ANSA
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile