Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mirra: "Vlahovic? In stagione ha pagato il periodo non felice di tutta la squadra"

TMW RADIO - Mirra: "Vlahovic? In stagione ha pagato il periodo non felice di tutta la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 maggio 2023, 20:04Altre Notizie
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Vincenzo Mirra
00:00
/
00:00

Il collaboratore tecnico Vincenzo Mirra è intervenuto nel pomeriggio di TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, per discutere del futuro di Dusan Vlahovic.

Cosa ha portato Vlahovic ad avere un rendimento così inferiore alla Juventus rispetto al periodo nella Fiorentina?
“Ogni stagione è diversa da quelle precedenti. Non entro chiaramente nel merito delle valutazioni economiche del calciatore, ma per quel che riguarda le caratteristiche tecniche e fisiche posso dire che ha le potenzialità per diventare un grande giocatore. Alla Fiorentina prima dell’allenamento mattutino lui si presentava per fare degli allenamenti differenziati. Io gli dicevo che ogni mattina doveva mettere un mattone, fino a poter poi costruire un edificio per il successo, perché lui ha una forza di volontà enorme. In questa stagione ha pagato il periodo non felice di tutta la squadra, tant’è che anche gli altri componenti della rosa non hanno reso. In più c’è da aggiungere che il problema all’adduttore e la pubalgia lo hanno condizionato, perché lui per fare bene ha bisogno di dover stare al massimo fisicamente”.

Come lo si può servire al meglio in un contesto di squadra?
“Quando non arrivano i palloni ad un attaccante diventa difficile fare gol. Deve ancora lavorare molto nella gestione della palla, soprattutto con il destro; per il tiro invece posso dire che ha un sinistro che poche altre volte ho visto in un calciatore. Nell’ultimo anno e mezzo è andato al di sotto delle proprie aspettative e spero che questo possa non condizionarlo nella crescita. Lui è sempre stato cosciente dei propri mezzi e mi auguro anche che chi lavora con lui possa aiutarlo nel percorso”.

Nel calcio inglese come lo vedresti eventualmente?
“Credo si possa trovare bene, perché quando sta bene non ha alcun timore nello scontro fisico, anzi. Tatticamente le squadre inglesi sono meno asfissianti e lui ha sempre lavorato sul rubare il tempo all’avversario”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile