Alaves, dal Godoy Cruz ecco l'esterno Tomas Conechny: ha firmato fino al 2028

Il Deportivo Alavés ha raggiunto un accordo con il Godoy Cruz per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore argentino Tomás Conechny. Il 26enne ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Questo il comunicato del club spagnolo: "L'abile e potente esterno mancino sbarca a Vitoria-Gasteiz dopo essere diventato uno dei migliori calciatori del calcio argentino nelle ultime due stagioni. Tomás José Conechny (Comodoro Rivadavia, 30 marzo 1998) è arrivato al Godoy Cruz all'inizio della stagione 2023, dal Club Almagro, dopo un'esperienza al Deportivo Maldonado in Uruguay e tre anni nella MLS dagli Stati Uniti, dove ha giocato per i Portland Timbers. Veloce e dinamico, alto 1,76 metri, Conechny si distingue per la sua potenza sia nel colpire la palla che nel corpo a corpo. È un attaccante dotato fiuto del gol e grande capacità di legare il gioco. In una stagione e mezza con la maglia di Godoy Cruz ha segnato 14 gol e distribuito 10 assist in 61 partite ufficiali.
Tomás Conechny ha esperienza anche con l'Argentina Under 17 e Under 20, con la quale ha collezionato ben 25 presenze, segnando 7 gol.
