Arminia Bielefeld, incantesimo rotto: lo Stoccarda vince la Coppa di Germania e va in EL

Lo Stoccarda fa sua la Coppa di Germania (DFB Pokal) 2024/25 dopo aver battuto i campioni della terza divisione (promossi in seconda divisione), l'eroico Arminia Bielefeld, 4-2 nella finale di Berlino sabato. Cade sul più bello l'ammazzagrandi, che ha eliminato lungo il cammino Union Berlino, Friburgo e Werder Brema, fino al clamoroso accesso alla fase decisiva ai danni del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
L'evoluzione del match
Purtroppo però uno Stoccarda senza pietà e nettamente favorito sulla carta si aggiudica il trofeo con un poker e Woltemade ad aprire le danze al rintocco del quarto d'ora per poi inferire con Millot e Undav solamente nel primo tempo. Nella ripresa sempre Millot ha firmato la doppietta e calato il poker, ma nei minuti finali l'Arminia Bielefeld ha accorciato le distanze con Kania (subito dopo essere entrato in campo), con l'autogol di Josha Vagnoman a cinque giri d'orologio dal termine del match.
Un posto in Europa
Lo Stoccarda non si è disunito e tantomeno sgretolato, conquistando così il quarto titolo della DFB Pokal e un posto in Europa League la prossima stagione, nonostante il nono posto in Bundesliga. Niente favola e miracolo sportivo per l'Arminia Bielefeld, che deve cedere il passo nel momento clou. Si va ad aggiungere alle altre formazioni tedesche che prenderanno parte alle coppe europee: Bayern Monaco, Leverkusen, Eintracht e Borussia Dortmund in Champions League, Friburgo in EL e Magonza in Conference.
