Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Atletico Madrid - Athletic 0-0, le pagelle: Colchoneros spenti e imbrigliati da un'ottima difesa basca

Atletico Madrid - Athletic 0-0, le pagelle: Colchoneros spenti e imbrigliati da un'ottima difesa bascaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 settembre 2021 18:24Calcio estero
di Davide Marchiol

Atletico Madrid – Athletic Club Bilbao 0-0

Atletico Madrid

Oblak 6 –
Partita da spettatore, deve uscire per intimidire Inaki Williams involatosi verso la sua porta. Per il resto deve disputare una partita scolastica.

Trippier 6 – Spinge, ma non abbastanza per rendersi pericoloso. Dietro non soffre mai (dal 77’ Cunha sv).

Savic 6 – Partita di ordinaria amministrazione per l’ex Fiorentina. L’Athletico Bilbao anche nelle sue fase migliori non costruisce manovre particolarmente insidiose.

Gimenez 6,5 – Fa il suo dovere senza sbavature, sui piazzati le prende tutte.

Hermoso 6 –Rischia in una sola circostanza, quando Berenguer in area prova un controcross che poteva essere pericoloso. Con il mestiere disinnesca l’ex.
Renan Lodi 6 – Partita senza infamia e senza lode per il brasiliano, che prova qualche discesa senza incidere particolarmente. Dietro però non soffre mai (dal 57’ Carrasco 5,5 – Qualche accelerazione, nulla di più, ci si aspettava tutt’altro impatto dal suo ingresso).

Llorente 6,5 –
Il migliore dei suoi, prova a rendersi pericoloso attaccando costantemente la profondità e tenendo in apprensione la difesa avversaria. Suoi i suggerimenti migliori del match e anche la palla gol migliore, ma il suo tiro sbatte sul legno.

Kondogbia 6 –
Fa da filtro davanti alla difesa e l’Athletic centralmente di varchi ne trova pochi. Un po’ macchinoso in fase di impostazione, perde un pallone dove si becca un giallo e forse prende un colpo che lo porta poi all’infortunio della ripresa (dal 55’ Herrera 6 – Nella ripresa L’Atheltic non è praticamente mai pericoloso e quindi in copertura non ha molto da fare, prova dunque ad alzare un po’ il raggio d’azione per aiutare i suoi a sbloccarla, ma senza successo).

De Paul 5,5 – Un po’ farraginoso, gioca sulla sinistra e non sulla destra come ad Udine e questo per un giocatore come lui cambia parecchio. Prova qualche imbeccata, ma nulla più, lo si vede troppo poco per quello che potrebbe fare.

Griezmann 5,5 – Parte bene facendosi trovare un paio di volte in area, ma senza trovare la stoccata decisiva. L’Atletico fatica a trovare varchi e il francese si muove un po’ pochino per riaprire le maglie degli ospiti. (dal 55’ Suarez 6 – Entra per dare peso all’attacco dei Colchoneros, ci riesce ma solo in parte, i palloni per lui infatti sono pochissimi. Premiata però la volontà messa dall’ex Barca).

Correa 5,5 – Volenteroso ma troppa voglia di risolverla individualmente. Quando ha palla parte sempre in slalom nonostante le marcature strettissime del Bilbao. Finisce con l’essere puntualmente disinnescato e Simeone lo sostituisce. (dal 61’ Joao Felix 5 – Entra e mostra buon piglio, ma viene buttato fuori dopo appena un quarto d’ora per proteste eccessive, rosso inevitabile e ingenuità costosissima).

Athletic Bilbao

Unai Simon 6,5 – Sempre puntuale e preciso in tutti gli interventi per quanto l’Atletico non si faccia mai troppo pericoloso. Forse sfiora il tiro di Llorente mandandolo sul legno.

Lekue 6,5 –
Forse il terzino un po’ più efficace, un paio di discese pericolose le mette a referto e contro avversari particolarmente veloci non va eccessivamente in sofferenza.

Vivian 6,5 – Quando gli avversari accelerano riescono ad arrivare fin dentro l’area di rigore, ma lui e Martinez tengono sempre con solidità la posizione senza mai farsi cogliere impreparati.

Inigo Martinez 6,5 – Idem come sopra, difensivamente la truppa di Marcelino soffre il minimo sindacale contro un avversario con il potenziale offensivo dell’Atletico.

Balenziaga 6 – Offensivamente poco efficaci le fasce da ambo i lati, così come però non arrivano azioni che ne mettano in dubbio la rocciosità.

Berenguer 6,5 – Il più pericoloso dei suoi, quando c’è un po’ di spazio l’ex Torino si butta come un treno. Offre un grandissimo assist a Villalibre per un gol che sembra fatto, ma il compagno spreca clamorosamente.

Dani Garcia 6,5 – Diga insormontabile in più di una circostanza per i Colchoneros, fa perfettamente da cerniera davanti alla difesa. Concede spazi solo nelle poche circostanze in cui gli avversari riescono a partire in contropiede (dall’87 Zarraga sv).

Vencedor 6 – Buona prestazione, con qualche insidia creata lì davanti, anche se va un po’ a fiammate (dall’ 81’ Morcillo sv).

Munian 5,5 –
Gara in cui il suo talento poteva brillare di più. L’Atletico a tratti lascia diversi spazi, ma la parte più attiva del Bilbao è quella di destra. Qualche suggerimento interessante sui piazzati, ma lo si nota poco (dall’ 81’ Vesga sv).

Raul Garcia 6 – Tiene in apprensione la difesa avversaria con la sua capacità di attaccare la profondità, ma i compagni lo sfruttano poco (dal 64’ Villalibre 5 – L’occasione che si divora all’ultimo è troppo clamorosa per non pesare, sarebbe stato il sigillo della vittoria).

Inaki Williams 5,5 – Poche palle pulite a disposizione, ha sulla coscienza la palla del possibile vantaggio in avvio di ripresa. Bravissimo con una giocata a saltare l’ultimo uomo, malissimo davanti a Oblak mandando fuori (dal 64’ Nico Williams 6 – Dona ancora più velocità alla sua squadra, ma la sfrutta solo in parte. Giallo inutile per un colpo rifilato a Oblak che rischia di innervosire ulteriormente un match già spinoso per l’arbitro).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000