Bayern, il presidente svela: "Wirtz orientato al Liverpool". Per Slot un colpo da 150 milioni

Il Liverpool sta preparando un affare da record per assicurarsi Florian Wirtz. Con Manchester City e Arsenal pronti a spendere cifre importanti quest’estate per colmare il divario, i campioni d'Inghilterra sono disposti a sborsare una somma da capogiro per il centrocampista del Bayer Leverkusen classe 2003, ambito da mezza Europa e soprattutto dal Bayern Monaco.
Non una semplice operazione da copertina: il talento tedesco può giocare su entrambe le fasce, da trequartista o addirittura come attaccante. Secondo il Daily Mail però, sarebbe un messaggio forte quello lanciato da Arne Slot e dal direttore sportivo Richard Hughes per mettere a segno un colpo a cinque stelle che potrebbe garantire un decennio di alto livello, dal calibro dei vari Bellingham e Haaland. Questa stagione ha segnato 16 gol e sfornato 15 assist stagionali con la maglia del Bayer Leverkusen.
Da Liverpool sono fiduciosi, ormai Wirtz è sul punto di dire addio alle Aspirine. Secondo il tabloid britannico, il City ha abbandonato la pista e il Bayern mollato l'osso, tant'è che in Baviera filtra molta delusione per un giocatore inseguito da anni. Lo testimoniano le parole del presidente del club tedesco, Herbert Hainer, di ieri: "Max Eberl (direttore sportivo, ndr) mi ha informato che Florian Wirtz probabilmente è orientato verso il Liverpool". Un'operazione potenzialmente da 150 milioni di euro, ma i Reds puntano a trattare il prezzo tra bonus vari.
