Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante

Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 4 giugno 2024, 15:11Calcio estero
di Simone Lorini

Il Bayern Monaco è pronto a rompere gli indugi ed entrare in lizza per il cartellino del gioiello olandese Xavi Simons, autore di una stagione super con la maglia del Lipsia. Max Eberl, nuovo direttore sportivo del club bavarese, è uno dei suoi più grandi sostenitori; è stato anche il principale responsabile del suo trasferimento a Lipsia quando era a capo dell'RB.

Xavi è ora diventato un obiettivo prioritario del Bayern in estate, pur se molto complicato da raggiungere: il PSG difficilmente libererà il giocatore per una diretta concorrente e al contrario il Lipsia sarebbe ben felice di accontentare il PSG, prendendolo in prestito per un altro anno.

Queste le sue statistiche suddivise per le squadre con cui ha giocato: con il Paris Saint-Germain (2019-2022) ha collezionato 11 presenze, 0 gol e 1 assist. Durante il periodo al PSV Eindhoven (2022-2023) ha totalizzato 48 presenze, 22 gol e 12 assist, ottenendo riconoscimenti notevoli come il titolo di co-capocannoniere dell'Eredivisie nella stagione 2022-23 con 19 gol, oltre a vincere la Johan Cruyff Shield e la KNVB Cup con il PSV. In prestito al RB Leipzig (2023-2024) ha accumulato 38 presenze, 8 gol e 9 assist, segnando gol importanti nella DFL-Supercup e in Champions League, e venendo riconosciuto come MVP contro la Stella Rossa Belgrado.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile