Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Boca, Riquelme sogna il ritorno di Carlos Bianchi. Ma non nel ruolo di allenatore

Boca, Riquelme sogna il ritorno di Carlos Bianchi. Ma non nel ruolo di allenatoreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:12Calcio estero
di Michele Pavese

La sconfitta contro il River Plate nel Superclásico è costata cara a Fernando Gago. Le dirigenza del Boca Juniors, guidata dal presidente Juan Román Riquelme, ha infatti deciso di licenziare l'ex centrocampista di Real Madrid e Roma. Il suo mandato come allenatore è durato solo 192 giorni e 30 partite totali, con questo bilancio: 17 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

La decisione è stata annunciata a sorpresa, prima dei comunicati ufficiali, da Mauricio Serna, membro del Consiglio direttivo del Boca: "Abbiamo preso una decisione: Gago e il suo staff tecnico hanno concluso il loro rapporto con il club. L'abbiamo presa con molta calma. Non è stato facile perché è un uomo che è di casa qui, ma dobbiamo prendere delle decisioni. Ieri, fino a tarda notte, abbiamo cercato e trovato un modo per far sì che Gago non fosse più il nostro allenatore.

La ricerca del successore è cominciata subito: la squadra è stata affidata al traghettatore Mariano Herrón, ma sono già stati contattati Gustavo Quinteros, recentemente esonerato dal Gremio, ma anche Kily González, Gabriel Milito, Gabriel Heinze, Gerardo Martino e Vasco Arruabarrena. In Argentina sono però sicuri che il sogno di Riquelme sia quello di riportare ancora una volta a casa una leggenda: Carlos Bianchi, 76 anni, che potrebbe essere messo a capo di un team in grado di svolgere il lavoro quotidiano rispondendo alle sue direttive. Più che un allenatore, un supervisore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile