Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Brentford-Arsenal 2-0, le pagelle: Canos colpisce, Raya chiude la porta, Gunners in tilt

Brentford-Arsenal 2-0, le pagelle: Canos colpisce, Raya chiude la porta, Gunners in tiltTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 agosto 2021, 23:22Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Brentford-Arsenal 2-0
Marcatori: 22' Canós, 73' Nörgaard

BRENTFORD

Raya 7 - Poco sollecitato durante il primo tempo, ma sempre attento sui tentativi dei Gunners. Nella ripresa compie alcune parate decisive, partecipando attivamente alla storica vittoria del Brentford.

Ajer 6,5 - Affronta gli attaccanti avversari senza timori reverenziali e senza mai tirarsi indietro nei contrasti. Dal 26' s.t.: Sorensen 6,5 - Entra bene in partita ed è la sua rimessa lunga a propiziare il raddoppio di Norgaard.

Pinnock 6,5 - Fa valere il fisico per opporsi alle sfuriate di Pépé e spesso esce vincitore dal duello contro il pungente giocatore dell'Arsenal.

Jansson 6 - Ha il suo bel da fare nel presidiare la propria area, non sfigura al cospetto di giocatori di grande spessore.

Canós 7 - Con un gran tiro preciso e potente apre inaspettatamente le marcature regalando una gioia indimenticabile ai tifosi delle Bees. Nel resto della gara si dà un gran da fare per legittimare il vantaggio.

Onyeka 6,5 - Fa legna a centrocampo togliendo all'Arsenal la possibilità di ragionare palla al piede. Dal 35' s.t.: Bidstrup 6 - Rileva uno stanco Onyeka per garantire la tenuta della mediana nei minuti finali.

Nörgaard 7 - Lavora sotto traccia per tutta la partita ma al momento di piazzare il colpo del k.o. non si fa pregare e anticipa tutti, perfino i compagni, incornando il pallone che manda in visibilio il Community Stadium.

Janelt 6 - Non è tra i più attivi, ma partecipa comunque alla grande prestazione corale del Brentford.

Henry 6,5 - Presidia con ordine la fascia sinistra curando sia la fase di spinta che le coperture ogni qualvolta l'Arsenal cerca l'affondo per vie laterali. Solido.

Toney 6 - Muscoli e tanta corsa, non brilla per le iniziative individuali ma compensa con diverse giocate a servizio dei compagni.

Mbeumo 6,5 - Gran lavoro da parte dell'attaccante francese che tiene vivo il Brentford in particolare a inizio gara, il momento più complicato per le Bees. Dopo il vantaggio si rivela prezioso per dare un punto di riferimento alla manovra offensiva. Dal 41' s.t.: Forss n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.

ARSENAL

Leno 5,5 - Non impeccabile sul gol di Canós, sul raddoppio ha di che recriminare per un blocco ai limiti di regolamento subìto da Jansson.

Chambers 5,5 - Qualche spunto interessante in fase di spinta ma c'è poca continuità nella sua prestazione. Dal 37' Tavares n.g. - Ha pochi minuti a disposizione: il primo pallone colpito è un tiro insidioso che termina di poco al di sopra della traversa, per il resto non emerge.

Marí 5 - Alterna buone giocate difensive ad alcuni errori grossolani. Ha sulla coscienza il secondo gol dove poteva fare decisamente meglio da posizione più che favorevole.

White 5,5 - Commette qualche imprecisione, al pari del compagno, ma i suoi errori pesano meno sul bilancio complessivo. All'Arsenal, però, serve ben altro.

Tierney 6,5 - Parte benissimo ma il fuoco sulla fascia sinistra presto si riduce a qualche lampo isolato. Resta comunque uno degli elementi migliori nel contesto di una serata storta.

Lokonga 6 - Cerca di districarsi nell'affollamento del centrocampo, riuscendo a mettersi in luce con qualche recupero interessante.

Xhaka 6 - Spende moltissimo nel tentativo di dare all'Arsenal un gioco che riesca a produrre risultati concreti. Svaria in diverse posizioni del campo, senza però trovare la quadratura del cerchio. Generoso.

Pépé 6 - Attacca a testa bassa tenendo sempre in apprensione la retroguardia del Brentford. Manca quel pizzico di precisione in più che consentirebbe ai Gunners di riaprire la partita.

Smith Rowe 5,5 - Dopo un primo tempo impalpabile, si accende nella ripresa rendendosi protagonista di alcune azioni interessanti, non basta però ad evitare la batosta.

Martinelli 5 - Ha il compito di catalizzare la manovra offensiva dei Gunners ma non riesce a lasciare il segno. E' appena rientrato da Tokio e forse la condizione atletica non è al meglio. Dal 27' s.t.: Nelson 5 - Il suo ingresso non cambia il passo dell'attacco dei Gunners.

Balogun 5,5 - Arteta lo manda in campo da titolare, sulle sue spalle aleggia però il peso degli illustri assenti Aubameyang e Lacazette. Una serata d'esordio non certo memorabile. Dal 14' s.t.: Saka 6 - Entra con il piglio giusto, e la sua presenza ravviva il gioco offensivo dell'Arsenal, ma non è sufficiente a cambiare l'inerzia della gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile