Chelsea, retroscena: rifiutati quasi 70 milioni per Andrey Santos, diktat di Maresca

Nemmeno una valigetta contenente milioni di euro ha convinto il Chelsea a privarsene. È la storia di Andrey Santos, centrocampista classe 2004 brasiliano che è stato preso d'assalto con due offerte da capogiro in estate, ma i Blues non ne hanno voluto sapere secondo quanto rivelato da The Mirror. Enzo Maresca, che lo ha schierato complessivamente in 48 minuti finora nelle tre partite di Premier League 2025-26, ha spinto personalmente per trattenere il giocatore a Londra.
Integrato nella rosa per il Mondiale per Club, al momento sembra difficile per il 20enne trovare spazio con regolarità nell'undici titolare, ma c’è fiducia che avrà le sue chance. Intanto, come riportato dal tabloid inglese, a nulla è servito il blitz dell'Al-Qadsiah (club saudita dove milita Retegui), che nei mesi scorsi si è spinto a offrire fino a 59,5 milioni di sterline (68 milioni di euro) per assicurarsi le prestazioni di Santos.
Il trasferimento però non è andato in porto. Il ragazzo non era convinto di traslocare in Medio Oriente, nonostante le cifre astronomiche d'ingaggio proposte, tenendo presente poi l'ambizione personale di ritagliarsi un posto nel Brasile di Carlo Ancelotti ai Mondiali 2026 e la necessità di rimanere in un campionato competitivo in Europa. E anche il Chelsea è stato chiaro a proposito di Santos: il giocatore non è in vendita. A nessuna cifra.
