Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso! Jurgen Klopp ha rifiutato la panchina degli Stati Uniti: la ricostruzione dell'offerta

Clamoroso! Jurgen Klopp ha rifiutato la panchina degli Stati Uniti: la ricostruzione dell'offertaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 18:24Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Jurgen Klopp ha rifiutato la proposta della Federazione calcistica degli Stati Uniti (USSF) di diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale maschile, dopo il licenziamento di Gregg Berhalter. L'ex allenatore di Borussia Dortmund e Liverpool ha rispedito gentilmente al mittente l'offerta ricevuta dai capi della Federcalcio statunitense per una chiara motivazione.

L'indiscrezione. Stando alla notizia dell'ultima ora lanciata da The Athletic, Klopp ha avuto contatto iniziale con gli intermediari della Federazione americana la scorsa settimana, dove gli è stata esposta la possibilità di accomodarsi fin da subito sulla panchina a stelle e strisce della Nazionale. Ma l'allenatore tedesco di 57 anni ha ribadito che vorrebbe una pausa dal calcio, come affermato anche al momento dell'addio straziante dai Reds a maggio.

Al momento però l'incarico di commissario tecnico è scoperto. Berhalter è stato licenziato mercoledì in seguito alla deludente uscita di scena della Nazionale alla fase a gironi della Copa America ospitata in patria. Ma secondo l'agenzia di stampa britannica, nonostante gli sforzi profusi dalla Federazione calcistica degli Stati Uniti, Klopp non ha alcuna intenzione di riprendere ad allenare. Almeno per il momento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile