Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Incidenti a margine di Paris FC-Lione: i due club eliminati dalla Coupe de France

Incidenti a margine di Paris FC-Lione: i due club eliminati dalla Coupe de FranceTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 dicembre 2021, 18:49Calcio estero
di Pietro Lazzerini

Il comitato disciplinare della Federcalcio francese che si è riunita nella giornata di oggi, ha deciso di escludere dalla Coupe de France il Paris FC e il Lione in seguito agli scontri che avevano portato all'interruzione dell'ultima partita di coppa. Questo significa che il Nizza, squadra che avrebbe dovuto affrontare la vincente dell'incontro, si qualifica in automatico per il turno successivo.

Al Lione, oltre all'esclusione dalla Coppa, inflitto anche il divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione e una multa di 52mila euro oltre alla condanna a rimborsare il costo dei sedili danneggiati dai tifosi coinvolti.

Al Paris FC, oltre all'esclusione dalla Coppa, anche cinque gare di squalifica per lo stadio Charlety, applicabili per le prossime gare ufficiali della prima squadra, oltre a 10mila euro di multa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile