Joan Garcia sbaglia l'impostazione e regala il gol all'Oviedo. Flick: "È lo stile che cerchiamo"

Il Barcellona fatica, ma alla fine espugna il Carlos Tartiere battendo l’Oviedo 3-1 e riducendo il distacco dal Real Madrid, capolista della Liga, a soli due punti. La squadra catalana ha inseguito a lungo il gol dopo il vantaggio dei padroni di casa siglato da Alberto Reina, favorito da un clamoroso errore del portiere Joan Garcia. Dopo un’uscita coraggiosa fuori area, il giovane estremo difensore blaugrana ha dribblato Haissem Hassan e cercato un compagno, ma il passaggio è finito direttamente sui piedi di Campos, che ha segnato da 40 metri con un tiro perfetto.
Nonostante l’errore, il tecnico Hansi Flick ha difeso il portiere: "È lo stile che cerchiamo. Gli errori fanno parte del gioco; Joan è un portiere fantastico e può giocare così ogni partita". Il Barcellona ha poi ribaltato il match grazie ai colpi di testa di Robert Lewandowski (70’, 2-1), entrato poco prima, e del capitano Ronald Araújo (89’, 3-1), assicurandosi tre punti fondamentali. L’Oviedo, rientrato in Liga dopo 24 anni, ha resistito eroicamente ma è crollato dopo l’1-1 firmato da Eric Garcia al 56’.
Con questo successo, i blaugrana restano a contatto con il Real e sperano di approfittare di un possibile passo falso dei rivali nel derby di Madrid contro l’Atletico. Intanto, Flick attende i rientri di Lamine Yamal e Alejandro Baldé in vista della sfida contro la Real Sociedad e del prossimo impegno di Champions League contro il PSG.
