Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

L'ex gemello di Thuram lascia il 'Gladbach dopo 7 anni: Plea si trasferisce al PSV

L'ex gemello di Thuram lascia il 'Gladbach dopo 7 anni: Plea si trasferisce al PSVTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il PSV Eindhoven ha ufficializzato l'arrivo di Alassane Pléa, attaccante francese di 32 anni proveniente dal Borussia Mönchengladbach. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega al club olandese fino all'estate del 2028.

Pléa, arrivato al ritiro della squadra a Marienfeld, in Germania, ha mostrato grande entusiasmo per la sua nuova avventura. "Non vedo l'ora di incontrare i miei compagni di squadra e ho sentito che presto faremo un barbecue insieme. Un buon inizio", ha dichiarato. "Quando il mio agente mi ha parlato dell'interesse del PSV, ho risposto subito di sì. Ho sentito solo cose positive sul club e conosco bene l'allenatore, Mr. Bosz. Mi piace la sua filosofia di gioco e il fatto che parli francese è un qualcosa in più. L'allenatore, tra l'altro, è entusiasta delle mie qualità. Insomma, è una buona combinazione".

Pléa, che indosserà la maglia numero 14, ha spiegato che questo numero lo accompagna da tempo, ispirato dal suo grande idolo Thierry Henry. "In passato, Ricardo Pepi portava il 14, ma poi è passato al numero 9, quindi è diventato disponibile. Sono molto felice di indossarlo". Pléa è un attaccante versatile, con una carriera ricca di esperienza in Bundesliga (209 partite), Ligue 1 (119 partite) e 11 presenze in Champions League. Come sottolineato dal direttore sportivo Earnest Stewart, "Alassane è un giocatore che può ricoprire qualsiasi ruolo offensivo. Con lui e Ricardo, ora abbiamo due attaccanti affermati che possono ricoprire il ruolo di centravanti con eccellenti risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile