Liverpool, la dirigenza per Diogo Jota: "Nei prossimi giorni onoreremo il numero 20"

La morte di Diogo Jota in un incidente stradale intorno all'una e trenta di questa mattina, in Spagna, nella provincia di Zamora, ha paralizzato l'intero mondo del calcio. L'attaccante portoghese aveva solo 28 anni, aveva appena trionfato insieme a Cristiano Ronaldo e il suo Portogallo in Nations League per la seconda volta, dopo aver festeggiato il trionfo in Premier League. Chiudendo tutto in bellezza con il matrimonio con Rute Cardoso.
Non poteva mancare il cordoglio da parte del Liverpool, dell'ex tecnico Jurgen Klopp, dell'attuale allenatore Arne Slot e anche della dirigenza del club. Il direttore tecnico Michael Edwards e il direttore sportivo Richard Hughes hanno diramato un comunicato unico per rivolgere un pensiero a Diogo: "In questo momento non ci sono parole che possano alleviare il dolore di una tragedia così devastante. Ci sentiamo tutti profondamente affranti.
In circostanze così strazianti, è nostra responsabilità riconoscere il dolore collettivo che stiamo vivendo, rendere omaggio al nostro Diogo e offrire un sostegno incondizionato alla sua famiglia, che rimane la nostra assoluta priorità in questo momento.
La moglie di Diogo, Rute, i loro tre splendidi figli, i suoi genitori e la famiglia allargata stanno affrontando una perdita inimmaginabile. Questo tragico incidente ha portato via non solo Diogo, ma anche suo fratello, André Silva. Li piangiamo entrambi con lo stesso dolore.
Dobbiamo rispettare la privacy della famiglia e concedere loro lo spazio necessario per affrontare il lutto nel modo che riterranno più opportuno.
Naturalmente, anche noi – la sua famiglia del Liverpool – stiamo lottando per comprendere e accettare quanto accaduto. Come suoi compagni di squadra, amici e colleghi, siamo sopraffatti dallo shock e dal dolore. Sappiamo che i nostri tifosi, la sua nazionale, i suoi ex club e compagni di squadra, così come l'intera comunità calcistica, condividono questo lutto.
Questa è una tragedia che va oltre il Liverpool. Nei prossimi giorni, come club, cercheremo di onorare il nostro amato numero 20 con il rispetto e l’affetto che merita profondamente. Ci impegneremo affinché questi tributi siano significativi e coinvolgano i nostri tifosi, per i quali Diogo rappresentava tanto.
Per ora, esprimiamo un amore colmo di profondo dolore e sofferenza. Abbiamo perso una persona davvero insostituibile.
Riposa in pace, Diogo.
You'll Never Walk Alone", la chiosa.
