Marsiglia, Aubameyang in arrivo per De Zerbi. E anche Paixao si avvicina

Pierre-Emeryck Aubameyang al Marsiglia, ormai ci siamo. L'attaccante è finalmente vicino a rescindere il suo contratto con l'Al-Qadisiya per firmare un possibile ritorno in Europa, nel suo vecchio club ((ha giocato nel Marsiglia nella stagione 2023/24 siglando 17 gol in 34 partite). Lo annuncia L'Equipe che spiega come l'attesa sia ormai finita e che è pronto per lui un contratto fino al 30 giugno 2027. Il club saudita d'altronde di è già assicurato il suo sostituto, prendendo Mateo Retegui dall'Atalanta.
Dopo aver completato i primi tre acquisti estivi, Angel Gomes, Facundo Medina e il difensore centrale CJ Egan-Riley, che saranno presentati mercoledì pomeriggio, l'OM continua a essere attivo sul mercato per soddisfare le richieste di Roberto De Zerbi.
Paixao e Fofana nel mirino
Per l'attacco il nome caldo è quello di Igor Paixao, brasiliano che gioca come ala offensiva. Secondo il quotidiano, l'OM ha già avanzato due offerte per il giocatore del Feyenoord, la prima per circa 16 milioni di euro, poi una seconda per circa 28 milioni di euro (23 milioni di euro fissi e 5 milioni di bonus). Da parte sua, Paixao avrebbe già accettato un contratto quinquennale con l'OM.
C'è poi nel mirino anche un'alternativa, che è Malick Fofana del Lione, il cui entourage è stato contattato in primavera. L'approccio però non sarebbe stato finora troppo approfondito.
