Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Messi per sempre simbolo del Camp Nou. Il Barcellona pensa ad una statua nel nuovo stadio

Messi per sempre simbolo del Camp Nou. Il Barcellona pensa ad una statua nel nuovo stadio TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Niccolò Righi
ieri alle 22:27Calcio estero
Niccolò Righi

Durante la presentazione del libro “Jo vaig viure a la Masia” (“Ho vissuto a La Masia”) del giornalista Xavi Torres, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha rivelato che il club sta pianificando di erigere una statua in onore di Lionel Messi nel futuro Camp Nou: “Messi sarà sempre legato al Barça; sa che le porte gli sono sempre aperte. Gli portiamo un rispetto assoluto e merita il miglior tributo che il Barcellona possa offrirgli,” ha dichiarato Laporta. “Dovrebbe avere una statua al Camp Nou, come Cruyff e Kubala. È uno di quei giocatori iconici che hanno lasciato un segno indelebile. Ne abbiamo parlato nel consiglio di amministrazione e ci stiamo lavorando. La famiglia deve essere d’accordo, ma sono certo che tutti i tifosi del Barça la desidererebbero. Quando avremo il progetto definitivo, la proporremo: sarà un omaggio che tutti noi, come tifosi, ameremo".

L’annuncio del presidente blaugrana è arrivato quasi in contemporanea con la visita a sorpresa di Messi al Camp Nou. Nei giorni scorsi, infatti, l’argentino ha confessato che gli piacerebbe tornare a Barcellona, e non solo per ricevere un riconoscimento ufficiale. L’episodio ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi e le speculazioni su un possibile ritorno.

Laporta ha anche raccontato i retroscena della visita di Messi, spiegando che non era stata annunciata: “Non ci aveva avvisato delle sue intenzioni. Mi è sembrato un gesto di orgoglio barcellonese, un atto amichevole e spontaneo. Con Messi abbiamo un buon rapporto. Lo amiamo qui, questa è casa sua e lui lo sa. È giusto che riceva l’omaggio più bello del mondo. Penso che sarà qualcosa di meraviglioso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile