Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Miguel Angel Russo ha salutato prima il Rosario Central, poi la Bombonera in pochi giorni

Miguel Angel Russo ha salutato prima il Rosario Central, poi la Bombonera in pochi giorniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:02Calcio estero
Andrea Losapio

Il 14 settembre, per Miguel Angel Russo, è stato come concludere un sogno. Il tecnico del Boca Juniors era sul campo del Rosario Central, il club che lo ha cresciuto e coccolato: chiamato cinque volte da allenatore, vincendo nel 2023 la Coppa contro il River Plate, riportandolo a giocare la Libertadores dopo anni. Pur in condizioni difficili di salute, Russo è stato presente all'Estadio Gigante de Arroyito per completare il proprio sforzo. Nonostante il Boca non fosse nella posizione migliore delle ultime stagioni: undici punti nelle prime sette di campionato, fuori dal Mondiale per Club ai gironi, fuori dalla Coppa per mano dell'Atletico Tucuman.

Uno a uno, con gol di Di Maria - il ritorno del figliol prodigo - e Battaglia. Poi lo stesso tecnico, con enorme fatica, ha salutato definitivamente (pur non sapendolo) la Bombonera con il 2-2 contro il Central Cordoba. Grande partita, pareggio sfortunato, ma con lo stadio finalmente e completamente dalla sua parte.

Anni fa, in un'intervista ai media argentini, spiegò la sua filosofia. “Le sconfitte mi fanno male, come mi hanno sempre fatto da quando sono nel calcio. È un dolore naturale. Saper accettare la sconfitta fa parte di questo gioco; bisogna saper perdere. Sì, nel corso degli anni ho notato che analizzo con più calma dopo una sconfitta. E le vittorie, come la Coppa di Lega, hanno un sapore molto speciale; le apprezzo profondamente perché so quanto siano difficili da raggiungere, e nessuno sa se ne arriverà un'altra.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile