Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Oscar, che spavento: contrasto aereo violento, l'ex Chelsea finisce in ospedale

Oscar, che spavento: contrasto aereo violento, l'ex Chelsea finisce in ospedaleTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Brutta scena nel match tra Sao Paulo e Corinthians. Nella partita di questa notte l'ex centrocampista del Chelsea Oscar, numero 8 della Tricolor Paulista, è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 15 del classico dopo un violento scontro. Secondo quanto comunicato dal club brasiliano, Oscar è stato portato all’Ospedale Albert Einstein per valutarne le condizioni.

Caduto male dopo un contrasto aereo, il calciatore ha ricevuto un lungo intervento medico in campo per poi uscire dal campo, provare a stringere i denti qualche istante dopo ma cedendo infine al dolore. Uscito in barella e sostituito da Alisson, Oscar ha rimediato un colpo all'anca e non riusciva a camminare da solo. Il centrocampista di 33 anni sta effettuando degli esami strumentali in ospedale e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. Oscar è il principale rinforzo del Sao Paulo per questa stagione, ingaggiato lo scorso gennaio, eppure fatica ancora a trovare continuità. Si era infortunato dopo la sconfitta contro il Palmeiras, nella semifinale del Campionato Paulista, è rimasto fermo un mese, è tornato e poi si è fermato altre due volte.

Come ricorderete, il brasiliano sorprese tutti quando decise di lasciare il calcio europeo nel dicembre 2016, a 25 anni. Scelta molto criticata, ma l'ex Chelsea non poteva proprio rifiutare l'offerta ricchissima da 24 milioni a stagione dello Shanghai SIPG: si trasferì in Cina, dove rimase otto anni, giocando 248 partite in tutte le competizioni, con 77 gol e 141 assist a referto. L'ex giocatore dell'Internacional Porto Alegre ha anche riempito la sua bacheca dei trofei con 5 nuovi titoli: ha vinto tre volte il campionato (2018, 2023 e 2024), una la Supercoppa Cinese (2019) e una la Coppa Cinese (2024).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile