Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Porto primo, Farioli orgoglioso: "Gli avversari hanno ricominciato ad avere paura di noi"

Porto primo, Farioli orgoglioso: "Gli avversari hanno ricominciato ad avere paura di noi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:56Calcio estero
Michele Pavese

Francesco Farioli si è detto soddisfatto dopo la sofferta vittoria per 2-1 del Porto sul campo del Moreirense, nella 9ª giornata della Liga Portugal Betclic. Un successo pesante, ottenuto contro una squadra che finora aveva sempre vinto in casa a Moreira de Cónegos: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile", ha spiegato l’allenatore italiano ai microfoni di V+. "Il Moreirense difende con un blocco basso, il campo è corto e le condizioni non facilitano il nostro gioco. Ma dobbiamo anche ricordare che siamo ancora nel pieno di un processo di ricostruzione: pensare che dopo 16 settimane sia tutto completato è lontano dalla realtà. È un risultato importante, e dobbiamo continuare su questa strada".

Farioli ha poi evidenziato con orgoglio il cambiamento di percezione nei confronti della sua squadra: "Dopo quattro mesi di lavoro, le squadre avversarie hanno ricominciato ad avere paura del Porto. Ora ci affrontano difendendo più bassi, nella loro stessa metà campo. È un segnale positivo, una grande motivazione per noi. Dobbiamo essere fieri di questo".

Infine, lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, il big match contro il Braga: "Avremo sei giorni per prepararci. Loro sono in forma, sia in campionato che in Europa League. Sarà una sfida difficile, ma vogliamo farci trovare pronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile