Real Madrid e non solo sul 'Pirlo di Blackburn' Adam Wharton. Ma il Palace spara altissimo

Il Real Madrid è a caccia di un regista che possa andare a completare la rosa a disposizione di Xabi Alonso e l'avrebbero individuato nel nome di Adam Wharton. Come riferito da Diario AS, il 21enne inglese del Crystal Palace è finito nel mirino delle Merengues, rimasti impressionati dal talento di un ragazzo appena del 2004 che non ha caso viene soprannominato "il Pirlo" di Blackburn. Il problema però sta nel costo. Dall'Inghilterra assicurano che per meno di 80 milioni il Crystal Palace non solleva neanche il telefono, una cifra altissima visto che il Real ha già speso oltre 170 milioni e che potrebbe essere versata solo in concomitanza di una cessione remunerativa. Quella di Rodygo, ad esempio, che potrebbe essere acquistato dal Manchester City qualora si concretizzasse il passaggio di Savinho al Tottenham.
Il Palace, da parte sua, è forte di un contratto fino al 2029 firmato dal giocatore appena un anno fa e non teme la folta concorrenza. Sul giocatore, infatti, oltre ai Blancos ci sono anche Liverpool e soprattutto Manchester United, ancora a caccia di un centrocampista dopo i tentativi andati a vuoto con il Brighton per Baleba. Inoltre, gli Eagles non hanno certo bisogno di soldi, visto l'imminente passaggio di Eze all'Arsenal, sempre per 80 milioni. Tuttavia il mercato è ancora lungo e le cose potrebbero cambiare velocemente.
Di lui, il responsabile del settore giovanile del Blackburn, Stuart Jones, ha detto: "Vede cose che gli altri non vedono, e lo ha dimostrato fin da quando era molto piccolo. È un centrocampista eccellente. Il suo impatto è stato molto positivo da quando è passato dalla Championship alla Premier League. E ha un sinistro brillante".
