Victor Valdes tecnico del Real Avila, il ds: "Durerà poco, presto avrà offerte importanti"

Victor Valdes riparte dalla quarta divisione spagnola, accettando di diventare il nuovo allenatore del Real Avila. Ne ha parlato il ds del club Joan Farias, in un'intervista a Sport: "Ho conosciuto Víctor quattro anni fa, ma da novembre mi sono interessato alla sua situazione professionale. Gli ho spiegato il progetto Real Ávila e che volevo contare su di lui. All'inizio mi ha detto che era annoiato dal calcio, che era più concentrato a guardare il basket e il calcio. Anche così, gli ho venduto il nostro piano sportivo e gli è piaciuto.
L'ho chiamato di nuovo e gli ho dato una settimana per riposare sulla decisione... E lui accettò. Non ci volle molto per convincerlo. Mi ha detto: 'Se c'è un'opportunità, io ci sarò'. La gente sa poco di Víctor Valdés l'allenatore. Ha imparato molto in quei quattro anni in cui è stato lontano dal calcio. Lui stesso commenta di aver assimilato gli errori commessi in passato. Viene da un settore giovanile spettacolare come il Barcellona. Ha giocato dodici stagioni in First Division. Ha vinto tutti i titoli possibili a livello di club. Ha vissuto tutte le esperienze che un calciatore può avere. Se riuscirà a trasmetterli ai suoi giocatori, ci farà crescere molto".
Sul futuro dell'ex portiere del Barcellona: "Busseranno alla sua porta. Víctor non sarà con noi a lungo, ad essere onesti. Il volto della squadra è già cambiato. Veniamo da diverse sconfitte di fila e questo ci ha portato ai playoff. Quando farà un po' di più, riceverà offerte da squadre importanti".
