Chelsea, troppa popolarità per le calciatrici: stop a foto e autografi coi fan dopo le gare
Stretta decisa a foto e autografi delle calciatrici del Chelsea Women dopo le partite casalinghe. Il club londinese con un comunicato sul proprio sito ha infatti comunicato che le giocatrici non si fermeranno più coi tifosi al termine delle gare che si giocheranno a Kingsmeadow e Stamford Bridge spiegando le ragioni di questa decisione:
“L'aumento di popolarità del calcio femminile, la crescita e il successo del Chelsea Women sono motivi di festa, ma portano con sé nuove sfide e non è più sicuro o sostenibile per le giocatrici firmare autografi o farsi scattare selfie con i fan in modo incontrollato. Per bilanciare questo, il club organizzerà delle opportunità organizzate per incontrare e salutare le star dei Blues. La scorsa stagione ci sono state occasioni che hanno suscitato preoccupazioni circa la sicurezza sia dei tifosi che delle giocatrici, in gran parte a causa del numero crescente di persone che chiedono autografi e selfie prima e dopo le partite. - si legge nella nota - Di conseguenza, le calciatrici non potranno più fermarsi per autografi ecc. fuori dal Kingsmeadow Stadium prima o dopo la partita. I parcheggi e le strade attorno allo stadio sono terreni pubblici e pertanto gli steward hanno un effetto limitato. Prevenire il sovraffollamento e garantire la sicurezza del traffico sono di fondamentale importanza.
Le nostre giocatrici amano la possibilità di interagire in sicurezza con i tifosi che li sostengono così tanto partita dopo partita, quindi tenete d'occhio questa stagione gli annunci di un numero maggiore di eventi per i tifosi che vanno alle partite. Le sessioni di autografi saranno incluse negli eventi di serie e i possessori di abbonamenti stagionali e di pacchetti partita Stamford Bridge avranno anche la priorità di partecipare”.