Juventus Women Campione d'Italia! Girelli: "Scudetto romantico e di rivincita"

Per la sesta volta nella storia la Juventus Women ha conquistato il titolo della Serie A Femminile. Nel post partita del match decisivo contro il Milan, conquistato grazie alla doppietta di Cristiana Girelli, ha preso la parola la numero dieci delle bianconere:
"Questo scudetto significa tanto, ha il sapore di una rivincita. Già dai primi mesi sono tornata a sentire qualcosa di diverso, che mancava da qualche anno. Questo è un gruppo che ha valori importanti e non è un caso che abbiamo stravinto questo titolo. Dedico questa vittoria a mia mamma e a questo gruppo. Anche a chi ha giocato meno. Se vinci così tutte sono importanti".
Un aggettivo per questo scudetto?
"Bellissimo... Anzi dico romantico. Come un amore che è tornato dopo essersene andato".
Qual è il momento che ricorderà meglio di questa stagione?
"Sono tanti. Ci sono state gare decisive, come quella in casa contro l'Inter. O le sfide contro la Roma. Dispiace un po' per il percorso in Champions perché meritavamo qualcosa in più, ma adesso ci godiamo questo successo".
Juventus Women-Milan 2-0
Reti: 45+1′ Girelli, 47′ Girelli
Juventus Women (3-5-2): Peyraud-Magnin; Calligaris, Kullberg, Harviken; Thomas (68′ Krumbiegel), Brighton (68′ Bennison), Schatzer, Stolen Godo, Boattin (77′ Bergamaschi); Cantore (82′ Lehmann), Girelli (77′ Vangsgaard). A disposizione: Capelletti, Mustafic, Rosucci, Bonansea, Salvai, Gallo, Termentini. Allenatore: Canzi.
Milan (4-3-3): Fedele; Koivisto, Sorelli (81′ Mesjasz), Piga, Soffia; Cernoia (90′ Vigilucci), Mascarello (61′ Rubio Avila), Arrigoni; Renzotti (81′ Laurent), Ijeh, Dompig. A disposizione: Tornaghi, Belloli, Marinelli, Stokic, Cesarini, Appiah Amoakoah. Allenatore: Bakker.
Arbitro: Di Reda di Molfetta
