Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Rubiales sarà processato per il bacio a Hermoso: "Non consensuale e unilaterale"

Luis Rubiales sarà processato per il bacio a Hermoso: "Non consensuale e unilaterale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 25 gennaio 2024, 11:19Calcio femminile
di Michele Pavese

Il giudice del Tribunale Nazionale, Francisco de Jorge, ha rimandato a giudizio Luis Rubiales, l'ex presidente della Federcalcio spagnola (RFEF) travolto dallo scandalo per il bacio dato a Jenni Hermoso durante la cerimonia di premiazione per il Mondiale vinto l'anno scorso.

Il bacio, secondo il giudice "non era consensuale" e Rubiales ha agito in modo “unilaterale e sorprendente". L'ordinanza specifica che "le pressioni a cui è stata sottoposta la calciatrice della nazionale femminile hanno creato una situazione di ansia e stress intenso".

Oltre a Rubiales, il tribunale ha proposto di processare anche il direttore sportivo della squadra maschile, Albert Luque, l'ex allenatore della squadra femminile Jorge Vilda e l'ex responsabile marketing della Federazione, Rubén Rivera per le successive pressioni sulla stessa Hermoso affinché accettasse di dichiarare pubblicamente che il bacio fosse consensuale. Rubiales è indagato per i reati di violenza sessuale e coercizione, mentre gli altri imputati solo per coercizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile