Roebuck in campo dopo l'ictus: "303 giorni. L'obiettivo è sempre stato tornare a giocare"
Nell’ultima giornata di Liga F (il massimo campionato femminile spagnolo) è tornata in campo la portiera Ellie Roebuck che nello scorso marzo aveva rivelato di essere stata colpita da un ictus al lobo occipitale sinistro del cervello. Un problema grave che aveva messo a rischio non solo la sua carriera, ma anche la sua vita. Fortunatamente la nazionale inglese non aveva subito danni permanenti né alle funzioni celebrali né alla vista tanto che il suo trasferimento dal Manchester City al Barcellona non era saltato con il club catalano che l’ha attesa e supportata in tutti questi mesi affinché potesse recuperare la piena forma.
“303 giorni dopo. L’obiettivo è sempre stato giocare di nuovo allo sport che amo. A volte mi è sembrato impossibile, ma farlo per il Barcellona è stato un viaggio. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto lungo il percorso, niente potrà mai battere questa sensazione”. Ha scritto la classe ‘99 sui propri canali social dopo la sua prima con la maglia del club catalano.






