Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Roma, Di Guglielmo: "I quarti di Champions sono un sogno che vogliamo realizzare"

Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
martedì 10 dicembre 2024, 22:19Calcio femminile
10.12.2024 22:19Calcio femminile
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

“Dovremmo fare una gara di grande maturità perché loro scenderanno in campo per un risultato solo e potrebbero esporsi tanto, quindi noi dovremmo essere brave a non sprecare le occasioni. Essere ciniche è fondamentale perché sappiamo di essere capaci nel metterle in difficoltà”. Così la terzina della Roma Lucia Di Guglielmo ha parlato nel corso della conferenza stampa alla viglia della sfida di Women’s Champions League contro il Wolfsburg: “Il nostro primo obiettivo era restare in corsa per il passaggio del turno fino a questo punto. - prosegue la classe ‘97 come riporta Vocegiallorossa.it - Ce l'abbiamo fatta, siamo qua e non vediamo l'ora di giocarcela. Come in una finale scenderemo in campo per vincere". 

Spazio poi alla consapevolezza acquisita in questi anni: “Non è la prima volta che dimostriamo di potercela giocare con tutte, la gara contro il Lione ci ha dato consapevolezza e domani arriviamo alla sfida con meno paura, sentiamo di poter dire la nostra. - prosegue ancora Di Guglielmo - Sarà fondamentale restare in partita, chiaro che non pensiamo a fare i conti ma dobbiamo leggere ogni momento soprattutto nel finale. Spero che i conti li faremo alla fine".

"Mi aspetto una grande partita, lo stadio è storico ed è emozionante giocarci. Nello spogliatoio siamo serene, sappiamo l'importanza di arrivare ancora ai quarti, sarebbe una conferma per alcune e un traguardo per altre. - conclude la giallorossa - Un sogno che vogliamo far diventare realtà per continuare a scrivere la storia di questo club".

Altre notizie Calcio femminile

Immagine editoriale di Luca Calamai
Allegri non fa più la differenza ma sugli arbitri ha ragione. Senza Svilar e Dybala la Roma non è da scudetto. Date due acquisti a Gasp. Douvikas ha cancellato Kean. Lazio in testa: tifosi tornate tutti all’Olimpico
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile