Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, Spugna: "In Germania con coraggio. Vogliamo sfruttare l'occasione di andare ai quarti"

Roma, Spugna: "In Germania con coraggio. Vogliamo sfruttare l'occasione di andare ai quarti" TUTTOmercatoWEB
© foto di Foto Luca D'Alessandro
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
martedì 10 dicembre 2024, 20:19Calcio femminile

Dovremo essere pronte ad avere equilibrio e coraggio per rispondere colpo su colpo al Wolfsburg. Dobbiamo leggere i momenti della gara, che saranno tanti e diversi, e lì capiremo a che punto è la nostra maturità. Tante partite si risolvono su episodi, dobbiamo farli girare dalla nostra parte, limitare le avversarie. Possiamo farlo, abbiamo la giusta maturità per questo tipo di gare". Il tecnico della Roma Alessandro Spugna parla così in conferenza stampa alla viglia della sfida in Germania di Women’s Champions League. Una gara probabilmente decisiva per il passaggio del turno visto che le due squadre sono appaiate a quota sei alle spalle del Lione già qualificato.

Spugna poi si sofferma sulle assenze: “Dobbiamo cercare di fare una grande partita, senza pensare a chi sarà assente, ma solo alle calciatrici che ci saranno. Siamo qui per fare un risultato importante, una grande partita e abbiamo le carte in regola per riuscirci. Siamo tanto motivate per fare un’impresa e bisogna affrontare con questa carica queste partite perché si tratta di Champions League e sappiamo che il livello è altissimo. - prosegue Spugna come riporta Vocegiallorossa.it - Un pareggio sarebbe positivo, ci permetterebbe di essere davanti negli scontri diretti, ma non dobbiamo giocare per questo. Non si può pensare a un risultato solo. Assenti? Viens non è della partita, Pilgrim verrà in panchina, ma manca un po' per averla a disposizione. Siamo già contenti che sia in gruppo. La formazione l’ho in mente, ci sarà sicuramente una squadra equilibrata in campo e ci sono calciatrici che sapranno interpretare al meglio la gara che non sarà la stessa dell’andata”.

Infine un pensiero a cosa è cambiato rispetto all’ultimo incrocio di due anni fa: “Ogni partita è differente, ogni momento è diverso. Era un'altra stagione, non dobbiamo pensare ad altro alla gara di domani mettendo in campo ogni possibilità. Dobbiamo avere grande voglia di sfruttare l'occasione di andare ai quarti. Mi auguro che il risultato sia diverso, faremo di tutto per farlo. I quarti sarebbe un risultato bello per tutti". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile