Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Women's Champions League, impresa della Juve: 0-0 in casa del Chelsea e quarti a un passo

Women's Champions League, impresa della Juve: 0-0 in casa del Chelsea e quarti a un passoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 22:58Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Juventus Women continua a stupire anche in Europa e blocca sullo 0-0 le vice campionesse del Chelsea a Londra facendo un altro passo decisivo verso la qualificazione, storica, ai quarti di finale della Women’s Champions League. Basterà infatti battere in casa il Servette, fermo a zero punti dopo cinque gare, per essere certe del secondo posto senza dover guardare al risultato fra Chelsea e Wolfsburg visto che le bianconere hanno gli scontri diretti a favore con le tedesche.

Nel primo tempo la Juve soffre, sbanda e deve ringraziare una Peyraud-Magnin in stato di grazia se riesce ad andare al riposo sullo 0-0 contro il Chelsea. Le padrone di casa infatti partono con il piede sull’acceleratore e schiacciano le bianconere nella propria metà campo per praticamente tutto il primo tempo: al 2° Cuthbert d’esterno ha la prima occasione, ma il portiere bianconero è fortunato a deviare sulla traversa. Intorno al 20° la francese blinda la propria porta prima sul mancino di Reiten e poi si ripete ancora su Bright, tiro dalla distanza sotto la traversa, al 35°. In mezzo due colossali occasioni sprecate da Kerr che prima si allarga troppo e non trova lo specchio della porta e poi di testa manda sul fondo da buona posizione.

Nella ripresa stesso copione con le padrone di casa che attaccano e la Juventus che fa muro e cerca di resistere. La prima vera occasione arriva al 50° con Harder che vede il suo tiro deviato in corner della difesa. Al 57° arriva il gol del Chelsea con Kerr che da due passi devia in porta un cross dalla destra, ma l’australiana è in posizione irregolare e l’arbitro annulla. Al 64° arriva la prima occasione per le ospiti con Hurtig che impegna Berger alla parata a terra. È l’unico squillo bianconero con il finale che diventa un vero e proprio assalto continuo alla porta della Juventus che resiste stringendo i denti. All’88° è ancora Bright a sfiorare il gol senza però trovare la coordinazione giusta da pochi passi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000