Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle dell'Inghilterra - Phillips è la risposta a Kanté, Sterling regala tre punti a suoi

Le pagelle dell'Inghilterra - Phillips è la risposta a Kanté, Sterling regala tre punti a suoiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 giugno 2021 17:04Euro 2020
di Patrick Iannarelli

Pickford 6 - Nella prima frazione non viene mai inquadrato dalle telecamere. Nella ripresa mette le mani su un paio di palloni che spiovono dalle sue parti, ma non rischia quasi mai. Indeciso in uscita, ma la Croazia oggi è poca cosa.

Walker 6,5 - Sulla corsia di competenza spinge in base ai momenti, anche per poter coprire le scorribande di Sterling e Foden. L’esperienza non manca, chiude la porta in faccia a Perisic. Nella ripresa dà il via alle danze con un filtrante pazzesco che innesca Phillips.

Stones 6 - Normale amministrazione per il centrale del Manchester City, arrivano pochissimi pericoli dalle sue parti. Quando la palla arriva nelle sue zone allontana senza troppi fronzoli.

Mings 6,5 - Aveva un ingrato compito, quello di sostituire Maguire. Gli riesce alla perfezione, di testa intercetta qualsiasi cosa.

Trippier 6 - Buona prestazione, ma le sbavature non mancano. Nella ripresa per poco non la combina grossa con un retropassaggio da brividi, ma Pickford salva tutto.

Phillips 7 - Smette di correre soltanto quando lo ferma Orsato. Dinamismo e quantità, è la risposta inglese a Kanté. Manca un po’ di esperienza, ma le qualità non mancano. Da applausi l'assist per Sterling.

Rice 6 - Soffre la fisicità in mezzo al campo, ma ci mette spesso il piede. Recupera un paio di palloni interessanti, ma deve alzare l'asticella per poter diventare protagonista.

Sterling 7,5 - Da bambino sognava Wembley dalla finestra della scuola, oggi è diventato un simbolo di questa nazionale. Segna e si muove come un killer d'area di rigore, Southgate sa su chi puntare le sue fiches. (Dal 92’ Calvert-Lewin s.v.).

Mount 6,5 - Parlare di crescita esponenziale è riduttivo. Si muove coi meccanismi del veterano, la qualità scandisce ogni tocco.

Foden 7 - Alla fine Guardiola non era pazzo. Magari quella dell'allenatore catalano era una provocazione, ma il numero 20 ha dimostrato di avere tutto per diventare uno dei migliori. Il palo gli nega la gioia del gol. (Dal 71’ Rashford 6 - Buon approccio al match, aiuta anche in fase difensiva).

Kane 6 - Nella prima frazione di gioco gira parecchio a vuoto, nel secondo tempo è più concentrato e riesce a gestire meglio i palloni che gravitano dalle sue parti. (Dall’82’ Bellingham s.v.).

Gareth Southgate 7 - Incarta benissimo la partita, gestisce i cambi e riesce a valorizzare i suoi. Scambia gli esterni al momento giusto, Foden esterno destro diventa un fattore determinante per la prima vittoria a Euro 2020.

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000