Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ulivieri: "Inginocchiarsi? Sono per la libera manifestazione, l'Italia ha gestito bene la situazione"

Ulivieri: "Inginocchiarsi? Sono per la libera manifestazione, l'Italia ha gestito bene la situazione"TUTTO mercato WEB
martedì 29 giugno 2021, 16:20Euro 2020
di Tommaso Bonan

Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, parlando a Il Secolo XIX entra nel dibattito sull'opportunità di inginocchiarsi contro il razzismo, tema che sta coinvolgendo sempre più anche la nostra Nazionale. Finora l'Italia non si è unita alla protesta Black Lives Matter, ad eccezione di cinque giocatori in occasione della partita contro il Galles: "Ognuno deve manifestare il suo pensiero in base alle proprie convinzioni. Non deve farlo per forza, ma solo nel caso in cui se la senta davvero. Prima di tutto occorre conoscere la storia, i fatti. Poi ognuno deve essere libero di agire come crede".

Da allenatore come si sarebbe comportato con i giocatori? "Si fa fatica a entrare su queste tematiche. Non mi sembrerebbe giusto. Come faccio a dire di inginocchiarsi a un ragazzo che magari non ne è convinto? Non si può fare, è una libera manifestazione".

Dunque è stata una vicenda gestita bene dall'Italia? "Sì, anche per quello che dicevo prima. Salvo alcune prese di posizione esose di qualche politico che magari non ha nulla da dire e allora interviene su questa vicenda".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile