Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belgio, Onana: "Conteremo su Lukaku e De Bruyne. Courtois? Spero si riprenda presto"

Belgio, Onana: "Conteremo su Lukaku e De Bruyne. Courtois? Spero si riprenda presto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 17:11Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Intervistato dai taccuini di Marca, il centrocampista dell'Everton e della Nazionale belga Amadou Onana ha parlato a tutto tondo della sua travagliata stagione con i Toffees per motivi extra-calcistici, raccontando della sua vita e della sua carriera da calciatore. Per poi slittare verso Europeo che si svolgerà in Germania, le sue ambizioni e le figure cardini dello spogliatoio dei Diavoli Rossi allenati da Domenico Tedesco.

Non avrete Thibaut Courtois. Per molti, il miglior portiere del mondo.
"Ogni Paese al mondo vorrebbe avere un portiere di quella qualità. Spero che si riprenda presto al 100%, ma credo che abbiamo più di due portieri pronti a ricoprire quel ruolo. Credo che Casteels possa ancora mostrare il suo alto livello e Sels ha fatto molto bene al Nottingham Forest. Quindi credo che sarà una scelta difficile per l'allenatore. Ma sì, anche in questo caso la decisione non spetta a me".

Avete alcuni leader veterani come Kevin De Bruyne, per esempio, o Lukaku: vi vedete pronti per andare a vincere?
"Certamente. Credo che tutti non vedano l'ora. Tutti sono pronti a rappresentare il Belgio al meglio. Ora abbiamo alcuni capi veterani, come ha detto lei, come Romelu Lukaku, Kevin (De Bruyne, ndr)? Sì, conteremo sicuramente su di loro per guidarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile