Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia-Albania, le probabili formazioni: riecco Barella! Sorpresa Calafiori, c'è Frattesi

Italia-Albania, le probabili formazioni: riecco Barella! Sorpresa Calafiori, c'è FrattesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 08:00Euro 2024
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Dortmund, Germania
Fischio d'inizio alle ore 21.00

Avrà inizio questa sera l'avventura tedesca dell'Italia campione d'Europa. La squadra di Luciano Spalletti alle 21 sfiderà l'Albania, nazionale alla sua seconda partecipazione a un Europeo. In un BVB Stadion di Dortmund che sarà tinto di rosso più che di tricolore la nostra Nazionale inizierà il suo cammino con una partita già decisiva: l'Italia scenderà in campo circa un'ora dopo la fine di Spagna-Croazia, le due squadre del gruppo B che contenderanno agli Azzurri l'accesso agli ottavi di finale.
Il girone è durissimo ed ecco perché non vincere stasera può voler dire ritrovarsi già con l'acqua alla gola a partire da domani. "Stasera sarà decisiva per loro, non per noi", ha detto ieri Sylvinho in conferenza stampa. Arbitrerà la contesa il tedesco Felix Zwayer.

Come arriva l'Italia
Barella e Frattesi recuperati, Fagioli non al 100% non verrà rischiato. Luciano Spalletti può sorridere dopo gli ultimi allenamenti perché ha recuperato i suoi uomini chiave, soprattutto Barella che negli ultimi due giorni s'è regolarmente allenato col resto del gruppo ed è pronto a partire dall'inizio insieme a Jorginho. Nella difesa a quattro Di Lorenzo e Dimarco i terzini, con Bastoni e la sorpresa Calafiori al centro davanti a Donnarumma. Alle spalle di Gianluca Scamacca, agiranno Chiesa, Frattesi e Pellegrini.

Italia (4-2-3-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. A disposizione: Meret, Vicario, Buongiorno, Gatti, Darmian, Bellanova, Mancini, Cambiaso, Cristante, Fagioli, Raspadori, Retegui, Zaccagni, El Shaarawy, Folorunsho. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Come arriva l'Albania
Sylvinho ha un paio di dubbi di formazione che scioglierà solo nell'immediato pre-partita: se giocherà Laci sarà 4-3-3, se gli verrà preferito Seferi l'Albania scenderà in campo col 4-2-3-1. Tra i pali Berisha in vantaggio su Strakosha, in difesa Ismajli è nettamente avanti nel ballottaggio con Ajeti.

Albania (4-3-3) - E.Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Laci Ramadani, Asllani; Asani, Broja, Bajrami. A disposizione: Kastrati, Strakosha, Balliu, Ajeti, Mihaj, Kumbulla, Aliji, Gjasula, Seferi, Abrashi, Manaj, M.Berisha, Muci, Daku, Hoxha. Commissario tecnico: Sylvinho.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile