Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Lecce Hjulmand tiene a bada i Three Lions: Danimarca-Inghilterra a Francoforte finisce 1-1

L'ex Lecce Hjulmand tiene a bada i Three Lions: Danimarca-Inghilterra a Francoforte finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 19:56Euro 2024
di Giacomo Iacobellis

Danimarca e Inghilterra non vanno oltre l'1-1 nella sfida di Francoforte valida per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024. Al gol segnato da Harry Kane al 18' ha risposto infatti l'ex Lecce Morten Hjulmand al 34'. Nessuna emozione particolare nella ripresa, che ha visto le due Nazionali affrontarsi a viso aperto senza però riuscire a superare l'impasse del primo tempo.

Il racconto dei due gol
Partita tosta per la Nazionale del ct Southgate, che parte bene e passa in vantaggio, ma poi si fa riacciuffare da una buona Danimarca. A sbloccare la sfida è l'Uragano Kane, che insacca la sfera da distanza ravvicinata al minuto 18 dopo una dormita del laterale danese Kristiansen e un'incursione di Walker sulla fascia destra. I danesi però non ci stanno e al 35' firmano il pari con Hjulmand. L'ex Lecce, oggi allo Sporting CP, trafigge Pickford con un gran tiro dalla distanza dopo un pallone perso malamente dai suoi avversari sulla trequarti. È il gol dell'1-1 con cui si chiude il primo tempo.

Palo di Foden, Hojbjerg sfiora il colpaccio
Pronti-via e l'Inghilterra colpisce subito un palo: lo centra Foden al 56' con un tiro da fuori, prima che Saka spari alto sulla ribattuta. Ci riprova Watkins su invito di Bellingham al 71', ma Schmeichel fa buona guardia e dice di no. Sfumati questi due pericoli, è la Danimarca a costruire l'ultima vera palla gol con un tiro dalla distanza di Hojbjerg che finisce fuori davvero per questione di centimetri. Niente da fare, la gara di Francoforte termina 1-1 e i due ct si spartiscono quindi un punto a testa.

Rivivi qui il live di TMW di Danimarca-Inghilterra!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile