Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo, Ronaldo: "Dobbiamo essere positivi, fare passo dopo passo e sognare"

Portogallo, Ronaldo: "Dobbiamo essere positivi, fare passo dopo passo e sognare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 00:27Euro 2024
di Andrea Piras

Dopo il successo per 3-0 contro l'Irlanda, Cristiano Ronaldo ha commentato: "Il primo gol è fra i migliori della mia carriera? "Non lo so, devo riavvolgere il nastro, guardare tutti i gol. La cosa più importante è che la squadra abbia fatto bene. Abbiamo giocato bene, la squadra è organizzata. Indipendentemente da chi segna, l'obiettivo era vincere, dare fiducia. I ragazzi hanno fatto bene. Anche quelli che sono entrati hanno dato una buona risposta.

Critiche dopo la sconfitta con la Croazia? Il successo arriva solo dalle critiche, è normale. Con quello che si aspettano i portoghesi il margine di errore non c'è, non esiste. Vogliono sempre che il Portogallo vinca, data la generazione e il talento che abbiamo, è normale che vogliano sempre che vinca. Una sconfitta è sempre brutta, ma è da lì che nascono le cose belle e si impara, se non camminiamo sempre con le braccia aperte e il petto per aria. E' bello avere i piedi per terra e i pensieri in cielo, che è sognare l'Euro. Tutti sogniamo, siamo preparati.

Giocare in Nazionale è una passione, è un amore. E ogni partita per me è speciale. Ovviamente è un Europeo, è speciale, è il sesto Europeo, è anche un record. È possibile ripetere il 2016? Questo è il pensiero. Dobbiamo essere positivi, fare passo dopo passo, ma sognare, perché penso che sognare sia gratis, e questa squadra deve sognare, per il talento che ha, ma come dico spesso, il talento senza lavorare non ha senso quindi la squadra è preparata a lavorare e la qualità verrà in primo piano"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile