Turchia, Montella: “Orgoglioso dei miei ragazzi ma c’è rammarico per l’eliminazione”
Delusione per la Turchia, eliminata da Euro 2024 ai quarti di finale dopo il no subito in rimonta contro l’Olanda. Una partita aperta dai turchi nel primo tempo con Akaydin, a cui ha fatto seguito il pareggio firmato De Vrij e la rimonta completata dopo la sfortunata autorete di Muldur. Vincenzo Montella, ct della Nazionale turca, vede comunque il bicchiere mezzo pieno nonostante un sogno andato in fumo: “Siamo tristi per il risultato ma i miei giocatori devono devono essere orgogliosi di loro stessi. Si sono adattati meravigliosamente al sistema di gioco e hanno fatto del loro meglio durante tutto questo Europeo, sono stati perfetti".
Montella poi ha proseguito: “Sicuramente siamo stati una delle squadre più divertenti, abbiamo tanti ragazzi che stanno crescendo e non dobbiamo perdere questo spirito che si è visto in campo. Abbiamo reso orgogliosi i tifosi, con lo spirito e con il gioco, abbiamo dato spettacolo, siamo la squadra che ha segnato di più. Siamo stati a un passo dalla semifinale ma non dobbiamo avere rimpianti dopo queste serate".






