Il Bologna fa la sua storia, la Coppa Italia torna ai rossoblù 51 anni dopo l'ultima volta

Notte da sogni per il Bologna, che torna a riassaporare il gusto della vittoria di un trofeo dopo 51 anni dall’ultima volta. E come in quella stagione 1973/74, è la Coppa Italia che mette le ali al mondo rossoblù e fa esplodere la festa. Battuto 1-0 il Milan in un ultimo atto che spalanca le porte della storia alla squadra di Italiano.
E proprio l’allenatore del Bologna ha così parlato in conferenza stampa dopo il trionfo, il suo primo in carriera da allenatore di Serie A: “ La partita di venerdì ci ha lasciato tanto. Abbiamo disputato una grandissima gara, approcciata benissimo con ritmo, qualità e intensità. Dopo il gol di Ndoye abbiamo cercato di portare a casa la coppa. Il Milan ha rifatto la mossa che gli ha fatto vincere la partita venerdì, ma noi abbiamo risposto e non abbiamo permesso loro di essere pericolosi, vincendo. Sono felice per i ragazzi, per lo staff, per Saputo, Fenucci, Sartori, Di Vaio, il magazziniere, l'autista e la segreteria, Casteldebole tutto. Vederli piangere è un'emozione incredibile”.
Decisivo il gol messo a segno a inizio secondo tempo da Dan Ndoye. L’esterno svizzero dopo il match ha espresso le proprie emozioni: “ Oggi è incredibile vedere tutti i nostri tifosi, è stata una partita dura ma alla fine abbiamo vinto e siamo molto felici. Abbiamo fatto gol al momento giusto e poi difeso da squadra vera, ce lo meritiamo”.
