Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Monza vola con Rosindo Zanni, numero 10 di grande qualità

Il Monza vola con Rosindo Zanni, numero 10 di grande qualitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 ottobre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il capitano dei brianzoli ha offerto una prestazione di assoluto livello nell'ultima gara di campionato contro la Feralpisalò.

Azzannati. O meglio, "azzanniti". Sarebbe più giusto scrivere così, considerando il vero mattatore del match, Rosindo Zanni, capitano e numero 10 del Monza Under 15, che domenica ha letteralmente dominato il gioco nel match esterno della seconda giornata contro la Feralpisalò.

Il gioiellino originario di Teano è salito in cattedra con una doppietta nella prima frazione di gioco. Entrambi i gol sono stati confezionati con il destro: il primo in diagonale sul palo lontano di Pagotto; il secondo di potenza sul primo palo. Il talento del 2009 è approdato in biancorosso in estate dalla Real Casarea ed era conteso da tutti i più grandi club italiani.

Della sua grande prova ha parlato anche il mister dell'Under 15 del Monza, Luca Morin, che ne ha elogiato le grandi doti, sottolineando anche qualche area di miglioramento: "Zanni è un ragazzo eccezionale, non lo giudico solo per i gol. Addirittura spesso copre delle zone che generalmente non dovrebbe coprire. E forse è un po' il suo difetto, perché spreca energie a lavorare in momenti e posti in cui non c'è bisogno. Ha un grande cuore oltre a doti importanti. È un ragazzo dal profilo altissimo".

Il match è terminato sul punteggio di 0-3 per i ragazzi di mister Morin, che hanno sbrigato la pratica nel primo tempo. Autore del gol dello 0-2, a cavallo tra le due marcature di Zanni, è stato Nicolò Santulli, anch'egli protagonista di un gran gol e di una prova maiuscola. Il numero 9 infatti partiva più esterno nello scacchiere offensivo ed ha aiutato tanto anche in fase difensiva. In più occasioni, Santulli ha dimostrato proprietà importanti nel proteggere palla, nella progressione e grande qualità di calcio dalla distanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile