Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Infranto il primo, resta un altro tabù per la Fiorentina. L'attacco del Parma...

Infranto il primo, resta un altro tabù per la Fiorentina. L'attacco del Parma...
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:02Le Statistiche
Redazione Footstats

Sei i punti fatti in casa dal Parma in questo campionato di Serie A che sta per arrivare al giro di boa: una sola vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte questo il ruolino di marcia al Tardini per i gialloblu. La Fiorentina contro l’Udinese ha interrotto la propria, lunghissima, maledizione ottenendo la prima vittoria in campionato alla sedicesima giornata. Resta a questo punto la casella zero nelle affermazioni esterne e sono solo due le squadre rimaste senza vittoria in trasferta: quella viola appunto e il Pisa.

La Fiorentina è in serie positiva a Parma da tre partite (una vittoria e due pareggi). Non perde contro i ducali dal 19 maggio 2019 quando Ceravolo riuscì a battere Lafont. Anche in quel caso i viola erano in una posizione molto difficile di classifica e riuscirono a salvarsi pareggiando con il Genoa al Franchi all’ultima giornata, ovvero la settimana successiva a questo ko.

Anche nella partita contro l’Udinese, David De Gea non è riuscito a tenere la propria porta imbattuta, consolidando così, si fa per dire, l’ultimo posto della Fiorentina nella classifica dei clean sheet, a pari merito col Genoa (due sole gare terminate senza prendere reti).

Il Parma detiene un altro ultimo posto, relativamente ai marcatori diversi mandati a segno che sono solo sei così come il Verona del resto. Non è un caso che il Parma detenga anche il peggior attacco della Serie A con dieci reti all’attivo, anche se ha una partita da recuperare.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A E SERIE B)
27 incontri disputati
8 vittorie Parma
13 pareggi
6 vittorie Fiorentina
34 gol fatti Parma
30 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1929/1930 Serie B Parma vs Fiorentina 1-1, 28° giornata
L’ULTIMA SFIDA A PARMA
2024/2025 Serie A Parma vs Fiorentina 1-1, 1° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile