Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina batterà un suo record storico? Quanti gol nei primi 45' per i viola!

La Fiorentina batterà un suo record storico? Quanti gol nei primi 45' per i viola! TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
lunedì 23 ottobre 2023, 16:58Le Statistiche
di Redazione Footstats

13 punti nelle ultime cinque partite, compresi i tre conquistati niente meno che sul campo dei campioni d'Italia del Napoli. E' una Fiorentina questa che è partita molto forte e che, se riuscisse a vincere in casa contro l'Empoli, raggiungerebbe per la prima volta i 20 punti in 9 giornate (bottino record da quando la vittoria vale tre punti). Gli azzurri però da quando è arrivato Andreazzoli sono indubbiamente in ripresa: quattro punti in quattro gare. Il problema resta assolutamente quello dei gol segnati per questa squadra: uno solo all'attivo, un record europeo (in negativo ovviamente).

Sono tredici le gare giocate al Franchi in campionato tra queste due squadre. Due le affermazioni dell'Empoli, l'ultima delle quali è quella del 15 aprile 2017, quando gli azzurri si imposero per 2-1 con gol decisivo siglato da Manuel Pasqual. La beffa è che lo stesso Pasqual è stato lungo è stato il capitano viola e il giorno del suo addio alla squadra gigliata si era commosso fino alle lacrime sia in campo che in sala stampa.

Dei problemi in attacco dell'Empoli abbiamo già parlato, ma della Fiorentina possiamo anche dire che, prima dello svolgimento di questa giornata, era in vetta alla classifica dei marcatori diversi mandati a segno (9 come Roma, Napoli e Inter) e aveva realizzato il maggior numero di gol nel primo tempo: 12.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE
13 incontri disputati
6 vittorie Fiorentina
5 pareggi
2 vittorie Empoli
20 gol fatti Fiorentina
12 gol fatti Empoli

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1986/1987 Serie A Fiorentina vs Empoli 1-1, 26° giornata
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2022/2023 Serie A Fiorentina vs Empoli 1-1, 23° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile