Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Inter: la sfida tra chi e batte più rigori e chi invece contro...

Lazio-Inter: la sfida tra chi e batte più rigori e chi invece contro...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 dicembre 2023, 14:05Le Statistiche
di Redazione Footstats

Questa prima parte del campionato è stata sicuramente altalenante per la Lazio che non riesce a ritrovare la continuità di performance avute nella scorsa stagione. Due risultati positivi di fila dopo l'ultima sconfitta in Serie A dei biancocelesti. Il cammino dell'Inter, contrariamente, è stato fin qui esaltante, con un solo KO (in casa col Sassuolo) al quale hanno fatto seguito sette vittorie e due pareggi. I nerazzurri, tanto per gradire hanno anche il miglior attacco con 37 reti e la miglior difesa con 7 gol subiti.

Serie positiva interna della Lazio contro l'Inter: tre vittorie e un pari nelle ultime quattro sfide all'Olimpico. L'ultimo successo nerazzurro risale al 29 ottobre 2018, tra l'altro anche un netto 3-0 con doppietta di Icardi e rete di Brozovic.

Non è affatto un caso che l'Inter, con la fase difensiva che è riuscita a sviluppare, sia in testa alla classifica del clean sheet con 10 (segue la Juve a 9). Interessanti alcuni dati sui rigori: la squadra allenata da Simone Inzaghi è quella che ne ha calciati e segnati di più con 7. La Lazio quella che ne ha dovuti fronteggiare di meno: zero come la Juventus, sono le uniche due squadre a cui non è stato fischiato un rigore contro. La formazione milanese diventa difficilmente difendibile dal 31' fino a fine gara: in questo frangente è riuscita a segnare la bellezza di trenta reti e non c'è nessun'altra compagine che riesca a tenere il ritmo dei nerazzurri.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A)
80 incontri disputati
29 vittorie Lazio
29 pareggi
22 vittorie Inter
112 gol fatti Lazio
101 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1929/1930 Serie A Lazio-Inter 1-1, 4° giornata
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2022/2023 Serie A Lazio-Inter 3-1, 3° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile