Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia una roccaforte difficile da espugnare per l'Empoli. Due autoreti per un pari

Spezia una roccaforte difficile da espugnare per l'Empoli. Due autoreti per un pariTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
domenica 14 agosto 2022, 13:11Le Statistiche
di Redazione Footstats

Terza stagione consecutiva in Serie A per lo Spezia. Niente male per una squadra che, fino al 2020 era un'assoluta matricola per la categoria. Nell'ultimo campionato per gli aquilotti hanno leggermente peggiorato le loro performance arrivando 16esimi con 36 punti, a fronte del 15esimo posto con 39 dell'anno precedente. L'Empoli viene da una salvezza relativamente tranquilla, figlia di una stagione dai due volti. Straordinari i 27 punti con i quali gli azzurri hanno chiuso il girone d'andata, deludenti invece i 14 punti fatti nel ritorno, con una media da retrocessione.

Tanti gli incroci tra Spezia ed Empoli, perché queste due squadre hanno diversi trascorsi comuni nelle serie minori del professionismo calcistico. Uno solo il precedente in Liguria in A. Ci riferiamo all'1-1 dello scorso campionato, risultato frutto per altro di due autoreti: di Marchizza per i liguri e di Nikolaou a favore dei toscani.

Solamente tre volte in 30 incontri di campionato, l'Empoli è riuscito ad espugnare il campo dello Spezia. L'ultima circostanza in cui è successo è stato in Serie B alla 15esima giornata grazie ad un 3-1.

TUTTI I PRECEDENTI A LA SPEZIA (SERIE A, B E C)
15 vittorie Spezia
12 pareggi
3 vittorie Empoli
32 gol fatti Spezia
18 gol fatti Empoli

LA PRIMA SFIDA A LA SPEZIA
1935/1936 Serie C Spezia vs Empoli 2-1
L'ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA
2021/2022 Serie A Spezia vs Empoli 1-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile