Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Festival dei Garcia in Real-Dortmund: 2-0 all'intervallo, la decidono Gonzalo e Fran

Festival dei Garcia in Real-Dortmund: 2-0 all'intervallo, la decidono Gonzalo e FranTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:53Mondiale per Club
di Paolo Lora Lamia

Molto bianco e poco giallonero nel primo tempo di Real Madrid-Borussia Dortmund, sfida che chiude il programma dei quarti di finale del Mondiale per Club. Xabi Alonso se la gioca col 4-3-3, con Bellingham e Vinicius ai lati di Gonzalo Garcia preferito dal 1’ a Mbappé. Kovac risponde col 3-4-2-1, puntando forte sulla verve sotto porta di Guirassy, Alle sue spalle, l’estro di Brandt e la velocità di Adeyemi.

L’inizio sembra essere promettente per i tedeschi, pericolosi dopo 6 minuti con un colpo di testa di Brandt finito fuori di poco. Scampato il pericolo, il Real inizia a prendere in mano il match in modo sempre più evidente. Il primo segnale di questa superiorità arriva al 10’, con la rete che sblocca il punteggio: pallone sulla trequarti sinistra ad Arda Guler, abile a pennellarlo al centro per Gonzalo Garcia. Il giovane attaccante interviene con una zampata al volo da centravanti navigato e trafigge Kobel. Passano 10 minuti e cambia il Garcia, ma non il risultato finale: è l’esterno sinistro Fran infatti a raddoppiare, su suggerimento di Alexander-Arnold.

Il doppio vantaggio non placa la fame dei Blancos, che continuano ad assaltare senza sosta l’area giallonera. Borussia tramortito, protagonista solo di un paio di sortite offensive chiuse comunque con un nulla di fatto. 2-0 per il Real dunque all’intervallo: alla squadra di Kovac serve una scossa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile