Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG, arriva la temuta sanzione: 2 turni a Pacho ed Hernandez, salteranno l'eventuale finale

PSG, arriva la temuta sanzione: 2 turni a Pacho ed Hernandez, salteranno l'eventuale finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 09:42Mondiale per Club
di Michele Pavese

Il Paris Saint-Germain, dopo aver conquistato una storica tripletta, sta impressionando anche negli Stati Uniti e punta a vincere il Mondiale per Club. Nonostante una sconfitta inaspettata nella fase a gironi contro il Botafogo, i parigini hanno mostrato una padronanza di gioco che incute timore agli avversari; per raggiungere la finale, però, la squadra di Luis Enrique dovrà superare mercoledì il Real Madrid in una semifinale ad alta tensione, che vedrà Kylian Mbappé affrontare per la prima volta il suo ex club. In caso di successo, l’ultimo ostacolo sarà Fluminense o Chelsea, avversari potenzialmente più abbordabili dei Blancos.

Le brutte notizie per Luis Enrique arrivano dalla difesa. Willian Pacho, espulso per un intervento pericoloso su Goretzka, e Lucas Hernandez, colpevole di aver rifilato una gomitata a Guerreiro, sono stati entrambi squalificati per due partite. Una decisione ufficializzata nella notte dalla FIFA, che priverà quindi il PSG dei due centrali anche in una eventuale finale.

Una perdita pesante: la coppia Pacho-Marquinhos era uno dei punti di forza della retroguardia parigina. Ora toccherà a Lucas Beraldo farsi carico della pressione nel cuore della difesa. Il club valuta il ricorso, ma intanto la semifinale si avvicina, e il Paris dovrà farne a meno di due preziosi elementi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile