Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Christian Pulisic, una parabola ancora da capire. Simbolo del Milan a stelle e strisce

Christian Pulisic, una parabola ancora da capire. Simbolo del Milan a stelle e strisceTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 18 settembre 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Se il buongiorno si vede dal mattino, Christian Pulisic può essere importante - e molto - per il Milan di Stefano Pioli. Versatile, capace di svariare sul fronte d'attacco, già due gol segnati in Serie A nell'annata dell'esordio. Simbolo della Nazionale americana, dove è probabilmente il miglior giocatore, è normale che RedBird abbia puntato su di lui per cercare di avere una nuova marcia sulla trequarti, con Leao che è intoccabile a sinistra, mentre lui e Chukwueze possono anche giocarsi l'altro slot dall'altra parte. Però lo statunitense può anche giocare come seconda punta o come trequartista, in caso ci dovesse essere una conversione al 4-2-3-1.

È francamente un mistero come Pulisic sia stato straordinario agli inizi con il Borussia Dortmund, salvo poi peggiorare di molto il proprio rendimento con il Chelsea nei suoi quattro anni. Eppure ha avuto il tempo di vincere una Champions League, subentrando nell'1-0 contro il Manchester City nella finalissima 2021, decisa da Kai Havertz. Poi una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club sempre con i Blues. Eppure la sua valutazione è scesa dai 64 milioni del 2019 ai 20 del 2023, come scelta di Furlani per il suo Milan.

Ora toccherà capire quale sarà il suo impiego e se la sua parabola sarà ascendente oppure discendente. Ma se il buongiorno si vede dal mattino... Oggi Christian Pulisic compie 25 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile