Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna: Muriel torna titolare, fuori Ilicic

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna: Muriel torna titolare, fuori IlicicTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 aprile 2021, 18:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Esaurito, nel giro di un paio di giorni, il progetto Superlega europea, per le squadre italiane, big o meno, è tempo di pensare al campionato, in particolare ad una lotta per le zone europee che si è scaldata notevolmente dopo i risultati dell'infrasettimanale. Discorso che vale anche per il lotto retrocessione dopo la risalita del Cagliari. Di seguito le ultime su Atalanta-Bologna, raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Bologna - Domenica 25 aprile, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Michael Fabbri, della sezione di Ravenna
▪ Classifica: Atalanta 65 punti, Bologna 38 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA L'ATALANTA - L’amaro in bocca per un pareggio evitabile resta, ma i nerazzurri devono pensare al campo e a una sfida importantissima in chiave quarto posto. Gosens non ci sarà dopo il cartellino rosso rimediato contro i giallorossi, spazio alla difesa a quattro con Toloi, Romero, Palomino e Djimsiti davanti a Gollini. In mezzo al campo Gasperini potrebbe far rifiatare De Roon, con Pessina a supporto di Freuler. Pasalic torna sulla trequarti affiancato da Malinovskyi e Muriel, mentre Zapata sarà l’unico riferimento offensivo. In caso di 3-4-1-2 Toloi andrà sulla destra mentre Maehle si piazzerà sulla corsia opposta, con Pasalic che partirà dalla panchina.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Nell’ultima gara del tour de force della settimana di campionato, il Bologna incontrerà l’Atalanta a Bergamo. Per l’occasione, i rossoblù dovranno fare a meno di Dominguez, uscito in stampelle dal Dall’Ara dopo la sfida col Torino a causa di una piccola lesione al collaterale che gli farà con ogni probabilità concludere la stagione in anticipo. A centrocampo, quindi, tornerà dal 1’ la coppia Schouten – Svanberg, con Poli possibile subentrante a gara in corso. Pressoché certo il ritorno di Palacio in avanti e l’arretramento di Barrow come esterno. Assieme a lui e a Soriano, uno tra Skov Olsen e Orsolini: il danese è in vantaggio visto l’impiego a tempo pieno del numero 7 nelle ultime due gare, che dovrebbe quindi rifiatare. La linea difensiva dovrà fare ancora a meno di Tomiyasu che sarà quindi sostituito da De Silvestri. Al suo fianco, uno tra Danilo e Antov; confermato Soumaoro, gioca Mbaye al posto dell'infortunato Dijks, con Skorupski a difendere i pali felsinei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile