Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Porto-Bayer Leverkusen: dubbio Uribe, c'è Schick

Le probabili formazioni di Porto-Bayer Leverkusen: dubbio Uribe, c'è SchickTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 4 ottobre 2022, 06:29Probabili formazioni
di Niccolò Pasta

Porto-Bayer Leverkusen è già una sfida da dentro o fuori. Clamorosamente, la squadra di Paulo Conceiçao è ancora ferma a zero punti nel Gruppo B di Champions League, mentre i tedeschi, che hanno battuto l'Atletico Madrid, vivono un momento molto negativo in Bundesliga. Per questo la terza giornata è già una sorta di crocevia per la stagione di entrambe: i portoghesi non possono permettersi di abbandonare la competizione al primo turno, mentre la squadra di Seoane è chiamata al riscatto.

COME ARRIVA IL PORTO - Se in campionato la rotta sembra essere stata ritrovata, l'inizio stagione del Porto in Champions League è stato un disastro inatteso. Conceiçao è incappato in aspre critiche, la squadra ha raccolto due ko contro l'Atletico Madrid e contro il Brugge, che ha letteralmente demolito i portoghesi con un 4-0 senza appello. Contro i tedeschi è dentro o fuori: la squadra di Conceiçao non può far altro che vincere per continuare a sperare. E per farlo, l'ex calciatore della Lazio si affida ai fedelissimi, con un solo dubbio che riguarda Uribe, che ha preso una storta e non è al top della condizione. Il centrocampista, in ogni caso, dovrebbe stringere i denti e partire titolare insieme ad Eustaquio nel cuore del centrocampo, con Otavio e Pepè a completare il reparto. Dietro, Rodrigo Conceiçao e Wendell dovrebbero essere i terzini, con Carmo e Pepe davanti a Diogo Costa in porta. In attacco, pochi dubbi: con Taremi ci sarà Evanilson.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - La squadra di Soaene ha parzialmente riscattato il tremendo cammino in Bundesliga con la vittoria contro l'Atletico Madrid, ma il tecnico resta fortemente in bilico. Per questo, nonostante una classifica in linea con le aspettative in coppa, la partita del Dragao è fondamentale anche per il destino delle aspirine, chiamate al riscatto dopo il roboante 4-0 subito sabato dal Bayern Monaco. Con le assenze di Wirtz, Bellarabi e Palacios, Soaene dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 tutta qualità in avanti, con Schick prima punta, sorretto dall'ex Chelsea Hudson-Odoi e dal talento di Diaby. A centrocampo Demirbay dovrebbe agire in cabina di regia con Andrich, mentre Frimpong e Hincapié partiranno sui lati. In difesa, Tah guiderà il reparto, con Kossounou e Tapsoba a completare il pacchetto arretrato, davanti a Hradecky.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile